Bloxorz: un gioco che ti fa perdere la testa

30 06 2007

Leggendo il blog di Geekissimo, sono venuto a conoscienza di un rompicapo: Bloxorz. Così ho deciso di provarlo, e vi posso assicurare che è davvero bello, perchè è un gioco di logica, e una volta iniziato non si vorrebbe chiuderlo più . Questo gioco consiste nello spostare un parallelepipedo, cercando di farlo cadere nel buco che c’è nel pavimento. Per spostare il blocco dovete usare i tasti direzionali nella vostra tastiera.

Inoltre in alcuni livelli ci sono delle caselle diverse. Quelle con la monetina, quando ci si passa di sopra, aprono o chiudono dei ponti, quelle con la “x”, fanno la stessa cosa, però il blocco deve essere posizionato in verticale per attivarle, quelle arancioni, in cui il blocco può passare solo in orrizontale, mentre quelle con le parentesi tonde servono per dividere il parallelepipedo in due cubi, e per scegliere quale dei due cubi spostare potete usare la barra spaziatrice.

I livelli in totale sono 33, io li ho finiti tutti, ma dopo molte ore passate davanti al pc.
Se per caso non volete più giocare, e non volete ricominciare da capo, potrete riprendere dal livello che eravate arrivati scrivendo il passcode, che trovate in alto a destra nel gioco.
Vi consiglio a tutti di provarlo. Buon divertimento.😉


Azioni

Information

12 responses

10 08 2007
alfredo

Ciao sono rimasto al 12°livello..e non sto più riuscendo ad andare avanti,come potrei fare a trovare qualche aiuto?

10 08 2007
Marco Calatozzo

Ciao, cerca su YouTube “Bloxorz” e lo trovi di sicuro.😉

27 11 2007
giorgio

a bloxorz sn arrivato al settimo livello e nn ries a andare piu avanti cm faccio non è ke mi potete aiutare anke dandomi un altro passcode per continuare il gioco? rispondete grazie

27 11 2007
Marco Calatozzo

Io l’ho finito da tanto tempo, quindi non mi ricordo il codice mi dispiace.😦

26 12 2007
emanuele

io sono fermo al 17 esimo livello!!!!!! nn riesco ad andare più avanti!!!!!
però è stupendo!!!!!!!!

27 12 2007
emanuele

sono fermo al 21esimo liv.
ho già dato 200colpi alla tastiera!!!!!!!

10 06 2008
bloccato al sedicesimo

non riesco a capire il sedicesimo livello…una volta finito in quella specie di croce (nella quale ad ogni punta c’è quel simbolo che mi fà staccare il parallelepipedo in due cubi) cosa faccio? mah

15 06 2008
mari

sono ferma al 23 livello nn riesco a trovare una logica è un gran gratta capo

26 06 2008
zuccherino

sn ferma al sedicesimo livello….è strano….è impssibile!!!help ……se potete kessò darmi il codice del livello successivo …ma se potete dirmi cm fare a superare qst..ancora meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego1!!!!

26 06 2008
zuccherino

mi date il codice del 17 livello!???????????????!!!!!!!!!!!!!!!!vi prego!!!!il sedicesimo nn riesco a capirlo!!!!

25 08 2008
Derry

ciao a tt!! vi dò il codice dell’ultimo livello di bloxorz ke è bellissimo e nn è neanke tnt difficile…. allora il codice è 614955….ciao

12 03 2009
Giochi

Sono arrivato al 16 livello.
Inizia facile, ma poi diventa quasi impossibile.

Bellissimo gioco comunque

Lascia un commento

