Velocizzare ulteriormente eMule

5 07 2007

EMule è uno dei client p2p più usati al mondo. Dopo le mie due guide su come renderlo più veloce, eccone un’altra che lo velocizzerà ancora. Stavolta non c’è bisogno di installare alcun programma, basta solo seguire queste istruzioni.

  1. Per prima cosa andate su Opzioni—>Opzioni Avanzate e mettete il segno di spunta su ” Trova automaticamente il miglior limite di upload“, poi in “Velocità di upload minima consentita inserite “10“, e per finire togliete il limite di download e di upload.
  2. Sempre su Opzioni—>Opzioni Avanzate, dove dice”Fonti massime per file” aumentate il limite massimo(ad esempio fino a 750 o 1000),e stessa cosa per i limiti di connessione. Però fate questo solo se avete un ottimo processore ed un’ ottima capacità di RAM altrimenti lasciate i limiti di fonti e di connessione standard.
  3. Condividete il maggior numero di file possibile impostando la loro priorità su “automatico”. In questo modo aumenteranno le probabilità di upload, quindi aquisirete più crediti, e la vostra priorità di download con gli utenti a cui avete fatto scaricare sarà nettamente più alta rispetto agli utenti che non hanno fatto scaricare.
  4. Per i file che volete si diffondano rapidamente impostate la priorità su “release” (ma solo per quelli altrimenti l’effetto release svanirà).
  5. Per finire impostate la priorità “release” anche sui file che state scaricando. Così facendo farete scaricare ad altri che stanno scaricando il vostro stesso file, parti di quel file. In questo modo acquisterete credito nei confronti di chi possiede parti del file che vi interessa, che magari queste parti a voi mancano, quindi scaricherete molto più rapidamente.

Questi sono piccoli trucchi per far andare eMule il più veloce possibile, sfruttando al meglio tutte le sue caratteristiche che magari molti non conoscono.
Buon download a tutti.😉


Azioni

Information

65 responses

8 09 2007
mauro

Ma c’è uno speed booser in italiano perchè quelli inglese non partono dicono che mancano dei file importanti
tu sai dove posso scaricarlo?
grazie per l’aiuto va gia meglio….grazie ancora

8 09 2007
Marco Calatozzo

Non saprei se c’è, perchè io non li uso più da un bel pò di tempo.

11 09 2007
raf

condividere più di 1000 file è assolutamente inutile in quanto si rischia solamente di finire nella blacklist di alcuni server(dura poco neh!) in quanto hanno un limite di file da indicizzare per ogni utente.

Questo limite è fissato spesso e volentieri a 1000, condividere perciò più di questo numero di file è pressochè inutile.

ciao

26 10 2007
giuseppe

mi devi spiegare come si fa a mettere in release

27 10 2007
Marco Calatozzo

Devi andare sempre da eMule nella tab “File Condivisi” poi con il tasto destro clicchi su un file e Vai su Priorità—>Release.😉

1 11 2007
yuza

ciao marco,ho scaricato emule morph,ho seguito i tuoi consigli passo passo,ma…non scarico assolutamente niente!!!!!sapresti dirmi perchè?ciao grazie!

1 11 2007
Marco Calatozzo

Ci potrebbero essere diversi motivi, prima controlla se il file che stai scaricando ha abbastanza fonti. In questo periodo però vedi che è molto diffcile scaricare veloci da eMule, perchè i principali server sono stati chiusi.😉

12 11 2007
Gianni

Ciao Marco, ho installato MorphXt v.10.4 e ho la linea fastweb a 20M
Puoi aiutarmi ad impostare le porte di emule e le altre da impostare (firewall o router? non so cosa fare) per favore? Ora sono impostate TCP a 4662 e UDP a 4672 e Il test fallisce
Continuo a ricevere messaggi di Blacklisted a Low Id. E non so neanche come aggiornare server per ricevere solo quelli buoni. Non riesco più a collegarmi a nessun server.
Grazie mille!!!

13 11 2007
Marco Calatozzo

Ciao, qui la situazione non è molto semplice. Innanzitutto la versione di eMule che hai scaricato non va bene per la tua connessione, in quanto gli utenti Fastweb possono usare solo eMule Adunanza, che è velocissimo. Quindi prova a mettere Adunanza e se non ti va bene neanche quello ci possiamo sentire via e-mail per cercare di risolvere il problema.😉

20 11 2007
wow

come si fa a scaricare gratis nero 8 senza emule?????????????????????????????a e come si fa ad aprire un file torrents senza programmi

24 11 2007
dario

ma questa guida vale anke per la versione morph?

24 11 2007
Marco Calatozzo

Certo, per qualsiasi versione di eMule.😉

26 11 2007
paolo

mi indichi un buon server per scaricare da e mule

30 11 2007
alby

ciao marco volevo sapere io ho scaricato speedxp e emule booster ma non li ho ancora istallati perche mi dicono ,certi miei amici ,che non serve a niente e danneggiano il pc. per favore fammi sapere qual è la verità grazie…..

30 11 2007
Marco Calatozzo

Ciao, a mio parere velocizza eMule, anche se la velocità che vedi non è quella vera ma è raddoppiata rispetto a quella reale, poi non credo posso fare danni anche se molti anti-virus lo rilevano come malware.😉

7 12 2007
marco

Mi servono i server di emule morph 9.6 mica me ne puoi dare alcuni…..

8 12 2007
Fabry

ciao vorrei sapere se esiste una versione di emule oppure un qualsiasi altro peertopeer che abbia una velocità di download al livello di quella del rimpianto ZDC++ io ho una connessione adsl tiscali a 10 mega quale posso usare? tieni presente che ora sto usando il morph…

8 12 2007
Marco Calatozzo

Ciao, io non so a che velocità arrivi ZDC++, comunque come versioni di eMule io uso anche eMule MorphXT, mentre se vuoi un’altro software velocissimo e da usare prevalentemente per scaricare musica, io ti consiglio Limewire o Frostwire che sono quasi identici.😉

8 12 2007
Fabry

grazie… invece per scaricare film quale mi consigli per andare a tutta birra?

8 12 2007
Marco Calatozzo

Per i film se non eMule non ne conosco di buoni.😉

P.S. Per qualsiasi domanda mi puoi contattare via e-mail.😉

14 12 2007
Diego

Ciao Marco,
oggi ho scaricato emule morph v0.48a poichè dicevano che scarica in modo più veloce rispetto alle altre versioni di emule…io scarico a 5k/s..eppure ho una connessione alice 20Mb…è normale o dovrei cambiare qualche parametro?

14 12 2007
Marco Calatozzo

Ciao, potrebbe anche essere normale, naturalmente ci sono molte cose da vedere, potrebbe essere una cosa momentanea. In caso possiamo sentirci via e-mail, così mi spieghi meglio la situazione.😉

18 12 2007
alessio

come devo fare per togliere la benda nera all’asino?

18 12 2007
Marco Calatozzo

Ciao, guarda che questo non è un forum, l’altro commento l’ho cancellato, se mi devi chiedere qualcosa contattami via e-mail.😉

13 01 2008
massimo

come devo configurare e mule morph xt in modo da avere le migliori prestazioni di download e upload ed eliminare gli occhialetti neri quando lo riduco alla barra delle applicazioni?

14 01 2008
BaBy

ciao ascolta i ho scaricato emulev0.48 MorphXT… nei trasferimenti cos’è quella specie di boccetta colorata che esce a fianco dei film o delle canzoni che sto scaricando??

18 01 2008
Matteo

Il mio emule (neo emule v4.25) non mi da i server per connettermi???Dove posso trovarli?

19 01 2008
Marco Calatozzo

Prova ad aggiornarli da questa lista server:

http://www.gruk.org/server.met

22 01 2008
GIBSON_90

ciao marco, ho bisogno di aiuto. Ho windows vista preinstallato su un pc con processore quad. Ho installato emule v0.48a[morphxt 10.1] sono connesso sul server razoorback, ho 7 download 30 file in upload, porte tcp udp aperte, connessione adsl 7mega,le frecce sul mondino sono verdi pero scarico solo a 10 kb/s o anche di meno, la rete kad è connessa con i pallini quasi tutti verdi. Scarico solo file musicali con molte fonti. Aiutami per favore, sono giorni che ci perdo la testa

PLESE HELP ME!!!!!!!!!!

22 01 2008
Marco Calatozzo

Ciao, contattami via e-mail, perchè sul blog non fornisco assistenza.😉

26 03 2008
anna

ciao non mi partono i file benchè abbia fatto tutti i cambiamenti neccessari continua a dirmi troppe connessioni mi potete aiutare io ho emule v.048a

5 04 2008
Heavy

Questo forum è stato utilissimo per mikgliorare notevolmente la connessione con emule adunanza ….

Grazie Marco da Heavy

5 04 2008
Marco Calatozzo

Ciao, ti ringrazio per i complimenti però guarda che questo non è un forum ma un blog.🙂

25 04 2008
wappo

io metto in release i faile ma emule va sempre piano come devo fare?

9 05 2008
CARMELO

CIAO MARCO SN CARMELO VORREI QUALKE CONSIGLIO O DEI PARAMETRI X SCARICARE PIU VELOCE DA EMUL,NAVIGO CON UNA PC CARD VODAFON E UN PORTABILE.GRAZIE ASPETTO TUE NOTIZIE.

13 05 2008
rudi

il mio tcp e 4700 e il mio udp 13859 ba bene cosi o mi puoi dire quelo che devo mettere y devo mettere limite de udload y acuanto devo meterlo me lo puoi dire gracie

20 05 2008
Marco Calatozzo

@CARMELO: Sul blog non fornisco assistenza, scrivimi un’e-mail.😉

@rudi: Una porta vale l’altra, non cambia niente.

31 05 2008
Matteo

Ciao, come tolgo il limite upload e download, grazie, Matteo

3 06 2008
sweney

ciao, possa avere la tua e-mail???
il tuo blog mie stato molto utile negli ultimi mesi
ciao

4 06 2008
Marco Calatozzo

@Matteo: Vai nelle preferenze del programma e dove c’è scritto limite di upload e download metti 0.

@sweney: Lo trovi nella pagina About.

15 06 2008
ema

marco io ho fatto tutto quello che hai detto ma nn mi va mai in download

25 06 2008
luca

MA COME FACCIO A METTERE LA MODALITà “RELAISE” SU UN FILE CHE STO SCARICANDO ????????????????????????????????

PER FAVORE AUITAMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27 07 2008
Fabio

Marco sei un grande!
Prima di tutto grazie alla tua disponibilità che da quanto leggo nei commenti è davvero unica!

Viaggiavo già tra i 250 – 300 kb/s, ma una volta settato il mio MorphXT esattamente come hai spiegato è letteralmente decollato fino a quasi sfiorare i 500 kb/s!

Veramente ottimo! Grazie!😉

27 07 2008
Fabio

Luca per la modalità Release (come ho imparato anche io stasera!):

“devi andare sempre da eMule nella tab “File Condivisi” poi con il tasto destro clicchi su un file e Vai su Priorità—>Release.”

Io ho pensato di usare questa opzione per i file più grandi.

28 07 2008
Marco Calatozzo

Ciao Fabio, ti ringrazio davvero per i complimenti, sono contento quando sento che il mio lavoro può essere utile ad altri. Comunque hai fatto bene a mettere il release quelli più grandi, perchè per le canzoni e file di pochi MB è inutile, mentre un film, che ci vuole parecchio per scaricarlo, mettendolo in release ti fa prendere molti crediti.😉

28 07 2008
fabio

ciao marco nn riesco a farlo andare.ne forte ne veloce nn va !!!!!!!!!!!!!
perfavore aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30 07 2008
Marco Calatozzo

Forse è bloccato da qualche firewall, o usi una connessione wireless o un router. Fai il test delle porte. Comunque per queste domande contattatemi via e-mai.🙂

30 07 2008
CATY

Grazie per i consigli!!!! prima scaricavo a 500 B/s, ora grazie a te la situazione è migliorata, ma di poco, scarico a 3-4 kB/s… Ho l’ adsl 7 MB, non c’è un modo per andare ancora più veloce? grazie in anticipo…ps dai solo consigli inerenti alla velocizzazione di emule o anche relativi alla risoluzione di problemi riguardanti altri programmi? ps condivido a pieno quello che hanno detto gli altri commentatori … 6 un grande, specialmente xkè oggi è davvero difficile trovare persone così altruiste e disponibili.

31 07 2008
Marco Calatozzo

Grazie mille per i complimenti, per me è un piacere.🙂 Comunque la velocità di download è lo stesso troppo bassa, secondo me ci saranno le porte bloccate, forse l’icona di eMule ha gli occhi bendati? Comunque per qualsiasi domanda, come ho scritto sopra, puoi conttatarmi via e-mail.😉

13 08 2008
marco

ciao esiste 1 modo per fare andare piu veloce emule adunanza? io ho una rete fastweb fibra ottica…ma ci sn reti adsl dei miei amici ke ad esempio su emule riescono ad arrivare a 300 kbxs per file e io arrivo max a 130…

13 08 2008
massimo

ciao a tutti, sono due mesi che provo a configurare emule ma non ci riesco, ho provato e riprovato con le benedette porte 4662 4672 il friwall e tante altre cose, risultato riesco a scaricare un film in 30 gg…e l’id sempre basso.
ho una connessione wi-fi il modem e quello di alice gate 2 plus con chiavettina linksys per la connessione.,
per favore c’è qualcuno che mi puo aiutare……

16 08 2008
HJLTW

Ciao, ho appena terminato di leggere tutti gli interventi sul tuo blog, e devo ringraziarti poiche’ con i tuoi preziosi consigli riesco a scaricare da emule 0.49b e una connessione con penusb onda 7,2 mega alla velocita’ di 160/230 KBs. Ora non so’ se e’ cosa buona o meno potresti confermarmelo gentilmente ?

27 08 2008
Marco Calatozzo

@marco: eMule adunanza è già velocissimo, non c’è bisogno di velocizzarlo. Se qualche file va meno veloce di altri forse avrà poche fonti.🙂

@massimo: Ho cancellato l’ultima parte del commento, perchè io lo faccio per passione non per guadagnare.😉 Comunque ho trovato un ottima guida. Guarda al punto 5 dove ti spiega passo passo come fare.🙂

@HJLTW: Certo che è una cosa buona, è un ottima velocità.😉

31 08 2008
Cibercam

ciao per emule adunanza è normale ke è sempre anke con le porte aperte mi da ID BASSO ?????????
(è solo per un informazione anke perke gia scarico a 400-450 KBps…
grazie

2 09 2008
Marco Calatozzo

Si, con eMule Adunanza solitamente è così. L’importante è che scarichi velocemente.🙂

17 09 2008
dante

Marco io ho emule Adunanza ma non riesco a connettermi con la KAdu cosa devo fare?

19 09 2008
Marco Calatozzo

Dipende se è una cosa momentanea oppure dura da parecchio tempo. Se ai server riesci a connetterti non so da cosa possa dipendere il problema.

28 09 2008
emanuele

ciao marco nel caso io abbia emule accesso e non mi chiede di fare aggiornamenti perchè in precedenza avevo detto di no come posso fare per farmeli richiedere in modo da far partire qualche eseguibile o farmi mandare in qualche sito ? insomma in poche parole come faccio a farmi richiedere di fare gli aggiornamenti ?

10 10 2008
vale

ciao voglio sapere perche l’icona di emule in basso si vede con gli occhi bendati!!!!!se lo sai e puoi aiutarmi a levarla??? grazie rx ciao

18 10 2008
mario

Ciao marco spero che tu mi puoi aiutare
io ho e-mule la versione 0.49b.
ed il mio computer ha windows vista e nn uso router tengo un modem.
Allora io ho un id basso e nn so perke gia che nn ho
nessun tipo di antivirus ho solo il windows firewell
ed gia ho sbloccato e-mule dal firewell ed ho anche
aggiunto alle eccezioni il numero delle porte(TCP 556,UDP 5572)
pero e la stessa cosa ho provato anche a disattivare il firewell pero
nnt. Spero che tu mi puoi aiutare rispondimi x favore.
Ps: ti ho mandato questo mess anche per e-mail.

5 11 2008
Forty

ciao marco, io ho emule v0.47c, e da un paio di gg ke metto a scaricare delle song ma nn me le scarica, mi potresti dire da ke dipende???? caio

23 12 2008
luca

Io ho emule v049b come posso fare per velocizzarlo per favore aiutami, se vuoi posso anche cambiare emule ti ringrazio anticipatamente attendo risposta ciao

2 01 2009
miché

ciao, ho scaricato sia emule 0.49a sia emulemorphxt v11.1, però sono del tutto incapace di farne funzionare almeno uno dei due..
viaggio a 10 kb col primo, mentre morph non mi da la lista server..
ho una connessione telefonica espana (perchè sono all’estero) dsl 6 mega,un wi fi con due portatili attaccati….
quali sono i problemi? grazie mille per l’aiuto
ah… buon anno

8 01 2009
sem

ciao ,io ho tiscali 7mb e con eMule scarico lento anche se ho un id alto mi puoi dire come configurarlo in modo da scaricare veloce??? grazie in anticipo

8 01 2009
roberta

scusa ma non riesco a togliere il limite di upload e download

Lascia un commento

