Cambiare skin ad aMSN

19 07 2007

Se c’è un programma su Ubuntu che come grafica si avvicina di più a quella di MSN questo è aMSN. Sopratutto la versione 0.97b è quella più decente. Però neanche questa mi soddisfaceva molto. Così ho cambiato la skin di aMSN, per farla simile a quella di Windows Live Messenger. Cambiare skin è facilissimo, basta seguire questo procedimento.

https://i1.wp.com/www.linuxsoft.hu/images/b/b2/AMSN_logo.jpg

Prima di tutto da aMSN andate su Account—>Seleziona le skin, dopo di che fate click su Preleva altre skin!. Dopo averle scaricate, estraete gli archivi e trasportateli in: /home/NOME UTENTE/.amsn/skins/

Adesso andate di nuovo su Seleziona le skin, e nella parte destra dovrebbero comparire tutte quelle che avete salvato nella cartella skins, a questo punto selezionate quella che avete scelto e riavviate aMSN. La mia skin preferita è aMSN Live, in quanto lo rende identico a Windows Live Messenger, o anche aMSN Vista Futurosoft, che è molto carina.😉


Azioni

Information

47 responses

19 07 2007
Sparajuri

Ciao Marco,
senti sai mica come aggiungere le emoticon a amsn, e magari se è possibile aggiungere quelle animate?
Grazie

19 07 2007
Marco Calatozzo

Intendi quando qualcuno te le invia nella conversazione? Se è così basta cliccargli sopra con il tasto sinistro del mouse, e poi su Aggiungi alle emoticon, quindi riempi i campi Descrizione e Scorciatoie di testo a tua preferenza. Ciao.😉

19 07 2007
Sparajuri

Io in realtà intendevo se è possbile scaricare in blocco da qualke parte un set di icone ….. cmq il tuo consiglio mi è stato molto utile. Grazie

19 07 2007
Marco Calatozzo

Ah, ho capito cosa intendi, ma non credo sia possibile su aMSN. Ciao.😉

22 09 2007
marzu

scusate…ho cercato di cambiare skin ad amsn..ma quando entro in home/nomeutente…non c’è la cartella di amsn..eppure è installato..c’è solo una cartella (vuota) di amsn received…potete aiutarmi???

grazie,

sara

22 09 2007
Marco Calatozzo

Non la vedi perchè la cartella di aMSN è nascosta, per visualizzarla fai click su Visualizza—>Mostra File Nascosti. E adesso la dovresti vedere.😉

19 10 2007
Joyful

Ciao,
ho installato tranquillamente amsn e molte skin, fra cui Amsn live 1.0.
Il problema è che non è come nello screensho! la sezione dei contatti mi resta molto simile qualunque skin io scelga!!!!
Come devo fare per farla uguale uguale allo screenshot???
grazie per la disponibilità

31 10 2007
Joyful

Ciao Marco,
mi servirebbe sapere in aMSN:
– come togliere (magari temporaneamente) nella finestra delle conversazioni i pulsanti dei messaggi vocali e delle animoticon (che stonano con la skin)
– come togliere lo spazio prima dei nomi dei contatti nella finestra principale
– come impostare uno sfondo bianco alla finestra principale
– quando clicco sulla stellina degli aggiornamenti agli spaces mi esce sempre scritto “qui non c’è niente da vedere” come devo fare???

uso la versione 0.97b con antialiasing.
se puoi aiutarmi mi faresti un grossissimo favore
grazie in anticipo ^_______________________^

PS. se ti è più comodo il mio contatto aMSN è jongleur at hotmail.it

4 11 2007
Marco Calatozzo

Ciao, credo che quello che mi hai chiesto non si possa fare, mi dispiace, riguardo gli spaces io neanche riesco a vederli, tu come hai fatto per avere il supporto degli spaces?

9 11 2007
Joyful

Ah peccato…
Il supporto agli spaces credo che sia già incluso nella versione 0.97b… (magari mi sbaglio e quelle stelline servono ad altro… XD)
Ciaociao

9 11 2007
Marco Calatozzo

Si, quelle stelline servono per il supporto dello spaces, ma io uso anche la versione 0.97b e non ci sono, o almeno da quando l’ho reinstallato x la seconda volta non ci sono più.😉

23 11 2007
giulia

ciao marco…ho seguito esattamente le tue indicazioni…ho scaricato le skin, ho inserito la cartella dentro amsn->skin…però quando vado su amsn “seleziona le skin”…vedo solo quelle di dafault e non quelle scaricate…come mai? ciao Giulia

23 11 2007
Marco Calatozzo

Ciao, ma prima hai estratto gli archivi? Perchè se prima non li estrai non te li fa vedere.😉

23 11 2007
Manuel

ciao Marco io non riesco a installare le skin puoi spiegarmelo più dettagliatamente?le ho scaricate sono andato a ris del computer ,C,amsn poi dopo sono andato a skin ho messo tutti i file li estratti ma quando vado e metto cambia skin non va rimane sempre defaul come ami potresti aiutarmi grazie!

23 11 2007
Manuel

ciao Marco scusa ma ce l’ho fatta non so neanche io come!!!Fighissimo grazie di tutto!!!ciaooooooooooooo!!!

23 11 2007
giulia

mmmm…..dunque per estrarre l’archivio che devo fare esattamente?..io ho fatto così…ho scaricato le skin(sono zippate giusto?)ho fatto “extract here” e mi ha visualizzato una cartella..penso non più zippata…dopodichè tutta quella cartella l’ho messa dentro alla cart. skin che sta in amsn…..di sicuro ho sbagliato e fatto un macello….sob :-(…attendo il tuo verdetto
ciao ciao

24 11 2007
Marco Calatozzo

@Manuel: Bene.😉

@giulia: Ciao, perfetto, quello che hai fatto è giusto. Non capisco perchè non te le faccia cambiare.

13 01 2008
Ale

Salve a tutti, io ho provato a cambiare skin però la cartella amsn/skins dove estrarre il file non ce l’ho mica.. né crearla serve a qualcosa. Per inciso, ho anche altri problemi: se clicco su un qualsiasi link (“Get more skins”, “new messages in Inbox”, oppure link ricevuti via conversazione) mi dice “Can’t execute $url. Check preferences”. Che devo fare?

15 01 2008
Marco Calatozzo

Ciao, la cartella di aMSN è nascosta, quindi nelle preferenze devi impostare “Visualizza file nascosti”. Mentre per il secondo problema apri aMSN e vai su Account—>Preferenze—>Altre Impostazioni, e nello spazio dove c’è scritto “Browser”, prima di $url scrivi firefox, se usi quello, o quello che usi. Così dovresti aver risolto.😉

15 01 2008
Ale

Grazie per 1, la 2 invece resta ancora una domanda aperta..

15 01 2008
Marco Calatozzo

Mi sembra di aver risposto a tutte e due le tue domande, comunque scrivimi un’e-mail, perchè solitamente sul blog non fornisco assistenza.😉

30 04 2008
CHUPLEX

dove si trova la cartella HOME????????

13 05 2008
francesco

mi consigliate qualke skin che nn sia troppo lenta ma molto simile ad msn originale?

1 07 2008
cri

ciao …io ho caricato lo skins…ma poi quando entro su msn…nn mi fa vedere i blog…xk??

22 07 2008
Marco Calatozzo

@cri: Molto probabilmente la skin non sarà compatibile.😉

28 07 2008
AlessiaStre

ciao a tutti. ho un problema di installare skin di amsn . quando clicco su “Preleva altre skin” mi da un errore tipo “Non posso eseguire l’applicazione: mozilla $url. controlla nelle preferenze” in preferenze che scrivo????
grazie.

30 07 2008
Marco Calatozzo

Ciao, se come browser usi Firefox vai nelle preferenze di aMSN, dopo in “Altre impostazioni”, e alla voce browser sostituisci la scritta “mozilla” con “firefox”.😉

6 08 2008
vale

ciao Marco! io ho provato a prelevare altre skin, le ho scaricate, ma non riesco a trovare la scritta “/home/NOME UTENTE/…” . mi sapresti dire dove si trova?
grazie mille!!!

6 08 2008
sivi

scusa ma io non trovo l’opzione “account” -> “seleziona skin”…
non trovo nenanche le opzioni!
com’è possibile? dove le trovo?
grazie…

15 08 2008
Marco Calatozzo

@vale;sivi: Forse non vi siete accorti che la guida è per GNU/Linux, non per Windows.😉

18 11 2008
ale

ciao marco
sai x caso cm si fa ad aggiornare pidgin d msn??
grazie.
ciao.
se puoi rispondimi.sempre ale.:P

18 11 2008
jhontra

ciao ragazzi sapreste dirmi se esiste la cartella delle conversazioni che ho fatto…se si mi aiutate a trovarla,sto fondendo:).grazie

21 11 2008
verwy

Ciau sn verwy e ho ubuntu. Senti io ho scaricato la skin poi vd sull’archivio ed estraggo ma da me non me lo indica /home/NOME UTENTE/.amsn/skins dove lo posso trovare questo ?? grazie…

dimentikavo ho firefox

24 11 2008
Marco Calatozzo

@ale: Non capisco bene cosa vuoi dirmi. Comunque per aggiornare pidgin su Ubuntu, basta scaricarlo dai repository ufficiali. Però per domande che non riguardano l’argomento scrivetemi via e-mail.🙂

@jhontra: Se scegli di salvare le conversazioni allora si forma automaticamente un cartella con il log delle conversazioni, sennò non vengono salvate.🙂

@verwy: Quello è il percorso dove devi portare i file estratti. Il nome utente varia a seconda di quello che hai scelto.🙂

5 12 2008
Mati

Io ho un mac.. mi è sempre andato tutto bene conle skins.. adesso ha deciso che non posso più metterle.. cioè le metto nella cartella ma no si vedono in seleziona le skins..

8 12 2008
stefano

salve..
se vado su quel indirizzo per trovare la cartella delle skin non le trovo….mi indirizza a internet explorer.,,,come mai?ho messo ke si possono vedre ank qll prottette

16 12 2008
Melissa

per cambiare la skin come si fa????la scarico poi vado su account, seleziona skin ma non mi compaiono le nuove!!!ho letto che bisogno andare sulla home o qualcosa del genere…ma non ho capito!!!!!!:(

19 12 2008
Hing

Grazie, mi è tornato molto utile.

19 12 2008
Marco Calatozzo

@stefano; Melissa: La guida riportata sopra è stata fatta per Ubuntu non per Windows.🙂

@Hing: Figurati, è un piacere.😉

2 01 2009
Superlavezzi

Senti Marco,ho un problema con le skin, io ho provato a mettere nella stessa cartella della skin precedente(defoult) l’altra skin che avevo scaricato(aMSN Live!)ma cmq nn mi esce quindi se hai windows è praticamente impossibile mettere altre skin,però ke kakkio ne potevano mettere una migliore dall inizio,almeno non tutta bianca.Poi ho una altra domanda,il nome utente sarebbe il tuo cont,inoltre io ho windows live spaces perchè prima avevo istallato windows live messanger beta(che ora non parte)

10 01 2009
Marco Calatozzo

Ciao, su Windows non ti saprei dire, perchè è da tanti anni che non lo uso. Comunque un modo per metterle ci dovrà essere. L’articolo che ho fatto riguarda Ubuntu, quindi il percorso che ho scritto non è uguale anche su Windows. Il nome utente è quello che usi quando avvii il pc.🙂

16 01 2009
Superlavezzi

ok grazie lo stesso

17 02 2009
valentina

ciao.. ho un problema con le skin quando io li voglio mettere cioè cambiare l’aspetto a msn non me li fa mettere…come devo fare?

11 03 2009
Carrie

ciao io ho un mac come faccio ad installare le skins???Non ci riesco proprio!!!!!!😦

23 04 2009
Vincenzo

Ciao, scusate la mia ignoranza, ma non so come si fa a cambiare il proprio nickname su msn di ubuntu.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie

30 04 2009
andrea

ciao😀

una stupidaggine proprio:
volevo segnalarti solo che alla destinazione dell’estrazione dei file skin,

/home/NOME UTENTE/.amsn/skins

hai dimenticato la ” / ” finale, quindi sarebbe molto semplicemente

“Dopo averle scaricate, estraete gli archivi e trasportateli in:

/home/NOME UTENTE/.amsn/skins/ ”

utenti meno esperti potrebbero non arrivare a metterla (io infatti mi ci sono scervellato un pò essendo alle prime armi con ubuntu X°D)

mi ci sono trovato e ho pensato di segnalartelo😉

grazie del post, è stato molto utile, buon ubuntu!

5 05 2009
Marco Calatozzo

Ciao andrea, grazie mille per la segnalazione. Provvedo subito a correggere.🙂

Lascia un commento

