Compiz Fusion: Finalmente tutto a posto!

1 10 2007

Con il nostro amato Compiz Fusion ci sono stati centinaia di problemi. Infatti fin da quando è uscita la versione 0.5.2, c’è stato un problema dietro l’altro, e una volta per un motivo una volta per un altro non funzionava mai come si deve.

Image Hosted by ImageShack.us
Con l’aggiornamento di ieri però, tutto funziona splenditamente, finalmente non ci sono più problemi, e tutti i plugin funzionano perfettamente, non ci sono più problemi con i plugin “Finestre 3D” e “Expo“, inoltre, non so se è impressione mia, ma lo vedo ancora più fluido.🙂 Così finalmente si può ammirare tutta la vera potenza di Compiz Fusion.😉


Azioni

Information

12 responses

1 10 2007
Lazza

Anche io o avuto qualche piccolo problemino in passato, e ancora tempo fa ho aggiornato e l’avevo trovato molto più fluido.🙂

1 10 2007
Marco Calatozzo

Si è vero, anche io qualche tempo fà quando l’ho aggiornato mi sembrava più fluido, però adesso sembra ancora di più.😉

1 10 2007
nicopi

Cavolo, devo decidermi a installarlo al posto di Beryl😀

1 10 2007
Marco Calatozzo

Eheh…in effetti con quest’ultimo aggiornamento secondo me lo supera a Beryl.😉

1 10 2007
Sparajuri

Quando mi faccio un pc con + di 190 mega di ram la prma cosa che faccio è installarlo

1 10 2007
Marco Calatozzo

Certo, sennò non credo girerebbe mai bene quel cubo.😛

18 10 2007
alessio

Salve….io ho seguito la guida di pollycoke, installare compiz-fusion su kubuntu.
Io ho un amd 64 turion e nvidia 7300 go, installata con i driver scaricati del sito (come si chiamano proprietari?)….
Quando provo a lanciare compiz –replace -v & mi scompaiono i bordi delle finestre, ho pure avviato kde-window-decorator e non cambia nulla… Chi mi da una mano? avete un canale irc dove recuperarvi?
Grazie

18 10 2007
Marco Calatozzo

Insieme a Compiz Fusion installa anche il gestore finestre emerald, e poi da terminale dai:
emerald --replaceCiao.😉

20 10 2007
alessio

L’ho lanciato con:
compiz --replace & emerald --replace & kde-window-decorator
Ma tra i soliti errori c’era anche questo

(emerald:6148): Wnck-WARNING **: Unhandled action type (nil)

20 10 2007
Marco Calatozzo

Ma non devi lanciare sia emerald che il kde windows decorator, togli & kde-window-decoratorprova così in caso se hai bisogno di qualcos’altro possiamo sentirci via e-mail.

14 03 2008
ivo

scusatemi qua si parla di come si installa ma…
io ho installato correttamente il compiz fusion e vorrei sapere una lista di tutte le opzioni grafiche e i relativi tasti funzione. Secondo me deve avere una miriade di funzioni che non conosco e smanettando un po’ mi sono levato il classico alt+tab.
Verrei poter provare tutte le opzioni grafiche e poi con calma decidere quali tenere.
Conoscete una valida guida ?

17 03 2008
Marco Calatozzo

No. io non ne conosco guide, ma comunque basta che vai nel Setting Manager di Compiz, con un pò di tempo e voglia provi i plugin disponibili.😉

Lascia un commento

