Ubuntu Gutsy Gibbon è tra noi!

18 10 2007

Dopo sei mesi di attesa il team di Ubuntu più preciso di un orologio atomico ha rilasciato la versione stabile di Ubuntu 7.10. Quando ho acceso il pc devo dire che non me lo sono ricordato subito, ma quando ho visto il gestore aggiornamenti mi è subito tornato alla mente🙂

Image Hosting by Picoodle.com

I server di Ubuntu per ora sono molto intasati, per raggiungere il sito ci vuole tantissimo tempo, ecco cosa legge nella home page di http://www.ubuntu-it.org/ chi riesce ad entrare:

Il Team di Ubuntu è orgoglioso di annunciare il rilascio di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon.
I nostri ringraziamenti vanno alla comunità di sviluppatori e utenti che ha contribuito alla sua realizzazione.

Io ancora aspetterò qualche giorno prima di aggiornarlo, in modo che i server siano meno intasati. Inoltre vi ricordo sempre di fare un backup dei file importanti.

Buon download e buona fortuna a tutti!😉

desktop


Azioni

Information

6 responses

18 10 2007
Sparajuri

è tuttla la giornata che cerco di scaricare sta benedetta gibbona, e solo adesso ho trovato un server che mi fa andare abbastanza decentemente (380k). ma non ci sono i .torrent come per kubuntu?
La forza del gibbone sia con tutti voi😉

19 10 2007
Marco Calatozzo

Mi 380kb è velocissimo, io ho solo 2mb, quindi anche andando al massimo più di 250kb non posso scaricare. Comunque i .torrent ci sono anche per Ubuntu, li si scarica molto più velocemente almeno per adesso.😉

21 10 2007
Sparajuri

sono le 2 e 30 di notte e sto ancora pensando se installare ubuntu o kubuntu, sono fortemente indeciso; se metto ubuntu vado a colpo sicuro perckè l’ ho usata diversi mesi e quindi so cosa mi può offrire, ma la tentazione di instalare kubuntu è così grande che mi sta dilaniando. Puoi darmi un qualke consiglio (scusami se sclero sul tuo blog)

21 10 2007
Marco Calatozzo

Ciao, io ti consiglierei Ubuntu, forse perchè io ho usato quasi sempre quello, comunque a me piace moltissimo, quindi se fossi in te opterei per Ubuntu. Se proprio non riesci a deciderti potresti fare una piccola partizione con Kubuntu, così ce li hai tutti e due. Oppure c’è ancora un’altro metodo, ovvero puoi installare Kubuntu in Ubuntu con sudo apt-get install kubuntu-desktop Questo è il mio parere, poi scegli quello che ti convince di più.😉

P.S. Non ti devi scusare, anzi sono felice che hai scelto il mio blog.😉

23 10 2007
Eric

Ciao, sto impazzendo in giro per la rete per cercare di risolvere il mio problema ( e di altri amici). ho installato kubuntu gutsy ma in fase di installazione si ferma per molto tempo all’82% (configurazione apt e scan dei mirror). una volta completata l’installazione è impossibile installare software con apt-get cosi come è impossibile raggiungere i repository con apt-get update. in giro ho letto che è solo dovuto ai server intasati ma sinceramente questa spiegazione non mi convince…. qualcuno mi può aiutare???? Grazie!

24 10 2007
Marco Calatozzo

Ciao, hai provato a vedere se ci sono i Repository? Perchè un mio amico mi ha detto che da lui il file sources.list è vuoto, per vederlo digita da terminale: sudo gedit /etc/apt/sources.listse è vuoto prova a incollare i repository per Kubuntu Gutsy Gibbon, perchè io ancora la devo aggiornare.😉

Lascia un commento

