Finalmente sono passato a Gutsy!

4 11 2007

Dopo parecchi giorni dall’uscita della nuova versione di Ubuntu, ieri ho deciso anch’io di aggiornarlo. L’aggiornamento è durato molto tempo, circa 1 ora e 40 minuti, e l’installazione sui 40 minuti. All’inizio sembrava stesse filando tutto bene, quando a un certo punto durante l’installazione ho ricevuto parecchi errori riguardanti l’installazione di OpenOffice.

logo_ubuntu_relief.png

Quando mancavono 17 minuti alla fine dell’installazione ricevo un errore di update-manager, così si chiude l’installazione e un avviso mi dice che il sitema potrebbe essere inutilizzabile. Subito cado nello sconforto, ed essendo il mio primo aggiornamento serio di Ubuntu non sapevo cosa fare, così apro un terminale e digito:

sudo apt-get upgrade
sudo apt-get upgrade -f

Così mi installa il paccheto OpenOffice che prima non era riuscito ad installare, comunque non sapevo se riavviare, perchè credevo che potesse essere l’ultima volta che avrei rivisto il mio caro Ubuntu.😦 Allora mi sono connesso ad aMSN, per vedere a chi potevo chiedere qualche consiglio, e subito trovo il mio amico Lazza, che ringrazio di cuore, che mi spiega come procedere e mi tranquillizza un poco, non so come avrei fatto senza di lui!😉

Quindi anche se un pò incredulo riavvio il pc, e Ubuntu si avvia corettamente. Al riavvio ho potuto notare diverse novità, ma anche molti difetti. Infatti ancora mi manca qualche programma e Compiz Fusion è pessimo(non so neanche da quale repository l’ho installato). Nella speranza che tutti repository vengano al più presto aggiornati alla Gutsy, vado a scoprire tutte le novità che ci presenta questo nuovo sistema operativo !😉


Azioni

Information

9 responses

4 11 2007
Lazza

Eh eh era ora!😀 Benvenuto tra noi Gutsyani un po’ pentiti ma felici.😉

4 11 2007
Marco Calatozzo

Grazie, anch’io sono un pò pentito, mi trovavo così bene nella mia Feisty, senza nessun problema.😦

5 11 2007
laas

Ancora niente Gutsy, ma almeno su uno dei miei PC posso esclamare anche io “Finalmente sono passato a Debian 4.0”.
Che distribuzione la mamma di tutte le dsitro serie !!!
🙂

5 11 2007
Marco Calatozzo

Eh si è vero, Ubuntu è Debian-based.😉

5 11 2007
Neff

Dopo qualche remora iniziale la mia gutsy adesso funziona benone, compiz-fusion compreso (e ho un PC con una scheda grafica decisamente vecchia… una NVIDA Geforce Go5200). Mi piacerebbe provare a installare gutsy con un fresh install. probabilmente è molto più stabile. Comunque in realtà aspetto Hardy con trepidazione. La mia esperienza con ubuntu finora insegna che le release di aprile sono sempre le più succose e stabili…

5 11 2007
Marco Calatozzo

Io la penso proprio come te, infatti anch’io ero molto indeciso se formattare o aggiornarla, comunque credo che io quando uscirà la nuova versione farò un fresh install, perchè oltre che come hai detto tu più stabile è anche più completa.😉

5 11 2007
Sparajuri

Non sapevo questo fatto che le relase di aprile siano migliori di quelle di ottobre. Ma questa è una vostra sensazione o un dato di fatto?

6 11 2007
Marco Calatozzo

Credo sia una nostra impressione ma adesso ne sono ancora più convinto, non ci crederai ma non mi parte più Ubuntu, infatti adesso sto scrivendo da Windows.

6 11 2007
Sparajuri

cacchiarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Lascia un commento

