Installare AWN su Ubuntu Gutsy

5 11 2007

Come già sapete ho da poco aggiornato a Gutsy. Così la prima cosa che ho fatto è stata quella di installare i programmi che mi sono stati rimossi come Avant Windows Navigator, la famosa dock per Linux. All’inizio ho trovato un pò di difficoltà ad installarla, perchè tutti i repository erano commentati poiche sono ancora per Feisty. Così cercando su internet ho trovato i repository di Trevino per Gutsy. Per installare AWN seguite questo procedimento:

L'immagine “https://i2.wp.com/img403.imageshack.us/img403/4219/awnod0.png” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.Innanzitutto aprite il file sources.list scrivendo da terminale:

sudo gedit /etc/apt/sources.list

a questo punto aggiungete i seguenti repository:

deb http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ gutsy avant-window-navigator
deb-src http://download.tuxfamily.org/syzygy42/ gutsy avant-window-navigator

perciò aggiornate il gestore pacchetti digitando:

sudo apt-get update

quindi potete procedere con l’installazione, e da terminale digitate:

sudo apt-get install avant-window-navigator-bzr libawn-bzr

Terminata l’installazione potrete aprire Avant Window Navigator andando su Applicazioni—>Accessori—>Avant Windows Navigator. E così potrete notare tutti i nuovi e bellissimi effetti.😉


Azioni

Information

9 responses

5 11 2007
ubuntubox

meglio fare a mano da bzr, i pacchetti di trevi nn sono molto aggiornati

13 11 2007
Mattej

Uhm..
mi da errore:


Lettura della lista dei pacchetti in corso… Fatto
Generazione dell’albero delle dipendenze in corso
Reading state information… Fatto
E: Impossibile trovare avant-window-navigator-bzr

14 11 2007
Marco Calatozzo

Scusa hai ragione, prima di installarli devi aggiornare il gestore pacchetti, dai da terminale: sudo apt-get update Ho corretto l’articolo.😉

16 11 2007
Sergio

Molto carino! Ma non è configurabile in qualche modo?

16 11 2007
Marco Calatozzo

Si, si può configurare, c’è il pannello delle opzioni, nella quale tra l’altro si possono anche aggiungere dei temi.😉

18 11 2007
lucamarchi

Terminata l’installazione, vado su app–>acces–>AWN, clicco e non succede niente. Help?!

18 11 2007
lucamarchi

Niente, fatto😉

19 11 2007
Sparajuri

we marco ma che fine hai fatto

20 11 2007
Marco Calatozzo

Eh si lo so, è da un bel pò che non scrivo, però in questo periodo ho troppo da fare con la scuola e a dir la verità mi secco anche un pochino.😛

Lascia un commento

