Ubuntu 8.04 finalmente è arrivata!

25 04 2008

Devo dire che è davvero da molto tempo che non faccio articoli. Ma purtroppo con tutte le cose che ho da fare è difficile trovare un pò di spazio per scrivere. Quindi ne approfitto quando ho qualche giorno di vacanza. Infatti non potevo non annunciare l’uscita della nuova versione di Ubuntu. Ubuntu 8.04 chiamata anche Hardy Heron, ovvero Airone Audace, presenta come al solito diverse novità, tra le quali:

  • Migliore compatibilità con CompizFusion
  • Maggiore velocità nel boot
  • Integrazione di strumenti di ricerca
  • Miglioramenti nel suppporto hardware

e molto altro ancora…..

Come al solito io aspetterò un pò di tempo per scaricarla, questa volta farò direttamente una nuova installazione, visto le esperienze passate. Oggi stavo provando a scaricarla, e ho visto che i server giustamente sono molto intasati, però se proprio siete impazienti e volete scaricarla subito potete sempre prenderla dai torrent. Non vedo l’ora di provarla, per testare personalmente tutte le novità. Sono sicuro che gli sviluppattori avranno fatto un ottimo lavoro. Quindi vi auguro a tutti buon download, e quelli che l’hanno già provata mi dicano le loro opinioni!😉


Azioni

Information

5 responses

25 04 2008
lucamarchi

Io l’ho installata stamattina ma ho avuto problemi con Ndiswrapper che non riusciva ad installare i driver per la wireless usb.

26 04 2008
Lazza

La uso da un po’, ed è semplicemente da sbavo.😀
Attento che ti sei dimenticato “l’ora” nella frase “Non vedo di provarla”.😉

26 04 2008
Marco Calatozzo

@lucamarchi: L’importante è che ci sei riuscito, a volte ci sono dei momenti che Linux ci fa uscire pazzi.😉

@Lazza: Grazie mille, non me ne ero accorto, adesso lo correggo.😉

28 04 2008
adriano moretti

tutto sommato la 8.04 va bene, per me ha due pecche dovute in particolare al kernel 2.6.24.x il modulo wireless iwl3945 è (in sviluppo) ma comunque per ora scarso, non è possibile inserire il vecchio ipw3945, non è più possibile compilare i moduli dvb em28xx-dvb. Penso di tenermi stretto la mia gutsy per lungo tempo, almenoche non deciderò un giorno di installare la haron con il kernel 2.6.23.x

29 04 2008
Marco Calatozzo

Per fortuna io non la utilizzo la rete wireless, altrimenti uscirei pazzo.😉

Lascia un commento

